Com’è il tuo giorno… Oggi?

Com’è il tuo giorno… Oggi?

Joyà day 22053 ❤️ 03 luglio 2017 💙🍾🎼🎂🥂 http://bit.ly/VitaDaFavola Renatogervasi.com

Pubblicato da Renato Gervasi - Joyà Designer su Domenica 2 luglio 2017

È giorno, apriamo gli occhi e godiamo dello spettacolo che il sorgere del sole ci regala. Non sappiamo ancora cosa ci aspetta nelle prossime ore. Certamente incontreremo gente simpatica e indisponente, avremo imprevisti e opportunità, avremo un’ espressione sorridente o corrucciata, saremo felice o tristi. È questo il grande gioco della vita, avvincente e imprevedibile. Quello che forse ci sfugge è il fatto che sin dal nostro risveglio, grazie all’intimo dialogo con noi stessi, siamo noi a scegliere il nostro stato d’animo. In altre parole abbiamo tutti gli strumenti per creare il nostro giorno da favola, quindi la nostra Vita da Favola.

Ognuno di noi, infatti, possiede un potere immenso per vivere in questo mondo: la facoltà di scegliere. La scelta è, infatti, il più importante strumento con il quale ci muoviamo, agiamo. Nel grande gioco della VITA, la scelta determina un’azione creante, l’azione indica il nostro comportamento. Possiamo scegliere di fare ciò che pensiamo comportandoci di conseguenza oppure possiamo decidere di rinunciare a scegliere permettendo agli eventi di determinare la nostra vita.

Nel gioco della vita possono esserci barriere, problemi e difficoltà che lo rendono avvincente: a noi è donata la libertà di scelta quindi la possibilità di trasformare i problemi in opportunità. Siamo giocatori: ogni mossa, ogni azione, può cambiare l’intera partita!

Quotidianamente compiamo scelte ed effettuiamo azioni partecipando così alla creazione divina: attraverso azioni creanti possiamo “co-creare” con la VITA e costruire il nostro paradiso in terra o “contro-creare” realizzando il nostro personale inferno.

Il gioco sembra difficile in realtà è più semplice del previsto. Basta vedere la vita da una prospettiva diversa da quella abituale. Ad esempio impariamo a concepire i problemi come opportunità, gli errori come tentativi per avvicinarsi alla verità. Solo così potremo colorare di mille sfumatura una giornata grigia e godere del grande gioco della vita qualunque cosa accada Oggi.

Scrivi un commento: